le piccolissime gioie della vita

caro, carissimo basilico,
che gioia vederti ancora sorridere...se me l'avessero detto il giorno in cui ti ho comprato...se il fruttivendolo, oltre a deridermi, mi avesse detto "signora, ce la farà", io...io...io non gli avrei creduto. Lui non solo non me l'ha detto, ma ha continuato a fare ironia da quattro soldi sul mio mancato pollice verde.
Tu invece non mi hai ancora abbandonata: che cosa avrò fatto di tanto speciale da meritarmi questo?
Dopo svariati tentativi di sopravvivenza da parte e nei confronti dei tuoi simili, finalmente sei arrivato tu...grazie basilico...grazie...grazie perchè mi aiuti ad avere fiducia in me stessa....
.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Commenti