passato, presente


In fondo, Gab, fermati a pensare un attimo: cosa stai facendo ora nella tua vita? Disegni. Fai quello che (veramente) da sempre sognavi di fare. Tu speravi di vivere con una matita in mano. Ora, oltre alla matita hai anche una tavoletta grafica. Certo, ce n'è di strada da fare; la possibilità della vita è arrivata "tardi", ma va bene così. 
Credo sia arrivata quando i tempi erano maturi.

Non ricordo esattamente quando ho cominciato a pensare che da grande volevo disegnare; probabilmente già quando - dalle scuole elementari in poi - riempivo quadernetti con storie a fumetti. 
Al corso di fumetti (post liceo classico, prema di Scenografia) pensavo che avrei voluto diventare una famosa fumettista, anzi no, vignettista. Ho iniziato a inviare i miei lavori a testate giornalistiche locali (senza mai alcuna risposta) e a concorsi. Intanto disegnavo e meditavo di iscrivermi all'Accademia di Belle Arti. Se riguardo quei disegni penso "meno male che m'hanno ignorata, son proprio brutti!".

In questi giorni mi chiedo come mai, ultimamente, "tanta grazia, tanti pareri positivi, tante richieste". Non sono solita peccare di presunzione - anzi, ho un livello di autostima molto basso -, ma probabilmente ora non me ne rendo conto ma IO SONO PRONTA, e con me è pronto anche  tutto ciò che mi circonda.

Stanno succedendo cose belle. Il web è una risorsa preziosa, se lo vivi bene. Grazie a Internet io posso lavorare dal profondo sud per il profondo nord. 
Grazie al web ho conosciuto persone speciali che credono in me. Sara è una tra queste; grazie a Sara e Alessia son successe piccole cosebelle, e se non ci credete cliccate qui e leggete. Più avanti citerò anche le altre. Grazie al web sono stata contattata da persone interessate a vendere alcuni miei lavori. Grazie al web ho conosciuto gente che mi ha dato una possibilità. Grazie al web, ma magari anche grazie anche a me che mi sto applicando e sto cercando di rendere sempre più professionale questa mia passione.

Quindi Gab, una volta ogni tanto fatti i complimenti, non pensare solo che il meglio sta nel giardino del vicino, godi delle piccole vittorie senza gasarti troppo, continua a andare avanti migliorando e vivendo il tuo presente.
Appunto...il mio presente...ora è una bimba nel mio letto con febbre...vado!




Commenti

  1. Bravissimissima!!! I complimenti voglio farteli anche io...ammiro la forza che hai avuto nell'inseguire la tua passione...tanti tanti sorrisi

    RispondiElimina
  2. E anche io! Forza e coraggio che i tuoi sogni sono a portata di mano, mano con matita ovvio ;-)
    Un abbraccio ♡♡♡

    RispondiElimina
  3. I miei complimenti...quando c'è talento,prima o poi,le soddisfazioni arrivano!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Un bell'incoraggiamento ricevuto dal web allora e l'autostima che cresce... mi sembra proprio un bell'inizio! In bocca al lupo per il tuo lavoro!!

    RispondiElimina
  5. Sei semplicemente meravigliosa😍😍 tu e la tua nana quasi cinquenne con la febbre 😊😊

    RispondiElimina
  6. Il web è solo un mezzo e a volte è pure pieno di robaccia, tu sei meravigliosa, fai cose stupende e ti meriti tutto quello che hai e che otterrai, perché l'hai riempito di cose belle!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ti meriti questi successi e anche molti altri!
    E sai perché? Perché si capisce che metti impegno e passione in ciò che fai e sai far fruttare un indiscutibile talento!
    Brava Gab...continua così!

    RispondiElimina
  8. Che bello! Brava!
    Io ti leggo volentieri proprio perché sei brava ma non spocchiosa, però non esagerare con la modestia: i complimenti fatteli in abbondanza, te li meriti!

    RispondiElimina
  9. grande!!! brava brava brava sono tanto felice per te!

    RispondiElimina
  10. Bene! Sono contenta per te... a parte per la febbre di Marta! Tu sei brava, bravissima! Mi piaci un sacco, hai talento!

    RispondiElimina
  11. E brava Gab! Siamo tutte fiere di te. In ufficio avevo una manona bianca di Topolino comprata all'Eurodisney e tutte le volte che facevamo qualcosa di grande, io e la mia collega ci facevamo da sole pat-pat sulla spalla. Ecco, credi in te stessa che poi cominciano a crederci anche gli altri.
    Complimenti e un bacetto alla piccola.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Bel post e bel blog... Mi sono appena iscritta!

    Ho da poco creato il mio nuovo blog, passa a dare un'occhiata se ti va!

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. che bello scoprire che la realtà coincide con quello che si era sempre sognato, vero?!? in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  14. Brava Gab, sono davvero felice per te sai? quando si ha una passione e la perseveranza, prima o poi si vince!!

    RispondiElimina

Posta un commento