Se potessi avere € 1000,00 al mese

Se potessi avere, € 1000,00 al mese, senza esagerare sarei certa di trovare tutta la felicità [...]


Sì, ok, esagero. Però, se avessi la certezza di avere anche solo 1000 euro al mese netti fissi e puntuali - come MAI nella mia vita, perché è vero che a volte ho guadagnato anche di più, ma MAI 'na volta che fossero arrivati puntuali, diamine! - potrei:
1) comprare scemenze a poco prezzo senza dovermi fare sempre i conti in tasca
2) offrire un caffè senza patema d'animo
3) prendere l'auto e organizzare più spesso gite fuori porta senza badare troppo al costo della benzina
4) comprare regalini alle amiche e ai familiari (ripeto, senza patema d'animo)
5) per una volta essere meno coscienziosa in un acquisto
6) andare dall'estetista più spesso
7) dedicarmi una seduta di massaggi
8) non andare a correre o non ricorrere alla ginnastica faidate
9) comprare regali al marito senza farmi prestare i soldi da lui - non è capitato quasi mai, ma lo ammetto, almeno una volta sarà capitato, involontariamente.
10) andare dal parrucchiere con leggerezza, e non solo perché ti hanno sfoltito la chioma
11) scegliere un indumento esclusivamente in base al gusto e non alla funzionalità
12) scegliere un abito per una cerimonia non perché "così poi posso usarlo anche in altre occasioni"
13) entrare in libreria e fare scorta di albi illustrati, tutti quelli che mi piacciono in quel momento
14) comprarmi quella - non chiamatela così- tavoletta lì della Cintiq, che desidero da tanto tanto tempo
15) regalarmi un corso di illustrazione senza badare a cosa è più utile in questo momento
16) adottare un bambino a distanza e iniziare un rapporto con lui (sì, ok, ora inviamo soldi all'Unicef, ma non è la stessa cosa)
17) cambiare auto (anche usata, sia chiaro)
18) far lavare più spesso l'auto a chi di dovere e non ricorrere sempre al self service che non mi da lo stesso risultato
19) mi devo sforzare di arrivare a 20....dunque...entrare in cartoleria, in quella cartoleria che vende tutto l'occorrente per i disegnatori - quella che è diventata ricca grazie all'Accademia di belle Arti che si è aperta proprio sullo stesso isolato e che per forza di cose ora è ancor più fornita - e far scorta di colori e album
20) se potessi avere 1000 avrei bisogno sicuramente di 2000 € al mese :-P

E' che mia mamma e mio papà mi hanno tirata su troppo coscienziosa! Se anche avessi millemila euro al mese son convinta che mi comporterei da persona parsimoniosa (in proporzione al capitale), probabilmente. Quindi, ci accontentiamo di poco? beh, non saprei, di sicuro un po' di più non guasterebbe.

Commenti

  1. Da parsimoniosa anche io, confermo che un pò di più comunque non basterebbe. E, soprattutto, sarebbe bello avere una entrata certa, fissa e puntuale!!!!
    ps. Molti punti li avrei elencati anche io uguali ai tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sai, per una (me) che da un paio di anni è free-lance, che non guadagna molto e che soprattutto deve ingranare...ecco, 1000 e un poco più sarebbero una gran cosa :-P
      tu quali altri punti avresti inserito? :-)

      Elimina
  2. Nata parsimoniosa, figlia di parsimoniosi, mi sono riconosciuta in questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi parsimonia a oltranza? che dai, non guasta.
      Solo che qualche colpo di testa - quando è possibile - vorrei concedermelo :-)

      Elimina

Posta un commento