il mattino ha l'oro in bocca

...lo so, quando tocca a me accompagnare Marta dai nonni, che abitano nel paese opposto a quello in cui vado a lavorare nonni a sud, sede coop. a nord, casa centro), mi lamento, penso subito alla benzina ($$$), al dover fare le cose con largo anticipo per essere sul posto di lavoro a un orario accettabile (che poi...vabbe'), al doversi alzare prima per preparare me stessa e la nana...ma poi...tutto sommato mi piace...è un momento solo nostro nella giornata. Lei la mattina, nonostante la stanchezza, è più simpatica e collaborativa, anche se più silenziosa.
Mi piace uscir di casa mano nella mano, guidare, ascoltare le canzoncine che le piacciono tanto, guidare e guardare il mare brillantoso, le barche dei pescatori...arrivare sotto casa dei nonni, salutarci, sentire le sue raccomandazioni e salutarci ancora....

Commenti

  1. io adoro la sveglia presto con il pupo! mi piace soprattutto perchè la mattina mezzo addormentato si fa fare due coccole! E poi quanto fa ridere mentre canta "Bimbi.. bimbi!" andando a scuola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! marta non canta...è troppo assonnata...però parla parla parla...finchè non entriamo in macchina...e lì si limita a muovere la testa a tempo di musica

      Elimina
  2. Come vorrei vivere al mare, il suo profumo, il suo colore all'alba, la sabbia sotto i piedi, il rumore delle onde.....:-)))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  3. anche a me piace accompagnare la bimba a scuola...sono momenti "nostri", che fanno un gran bene ad entrambe..

    RispondiElimina
  4. Che bello... mi hai riempito di serenità, buona giornata!

    RispondiElimina
  5. ti capisco. l'anno scorso, quando il piccoletto era ammalato e non poteva andare all'asilo, mi mancava tremendamente la nostre routine mattiniera:svegliarlo, farsi due coccole ancora con gli occhi abbottonati, prepararsi, colazione come due grandi, chiacchierando e prefigurando la giornata che sarà, poi la passeggiata fino all'asilo e il bacino di arrivederci. sì, è vero, ci tocca alzarsi prima ma visto che poi sono tutta la giornata in ufficio e non lo rivedo fino a sera quell'oretta insieme la mattina per me - direi per noi - è INDISPENSABILE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro quando la stuzzico mentre lei dorme, e...sorride!!! tra qualche anno credo mi manderà a quel paese, intanto me la godo!

      Elimina
  6. EXCELENTE BLOG UM PRAZERR EM VISITA-LO E LER OS ASSUNTOS.
    www.sabereducar.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. :-) noi siamo viziatissimi. la mattina ci svegliamo con calma e o lui viene nel mio letto o vado io nel suo (il babbo è al lavoro da almeno un'ora!!)... e giochiamo, ci coccoliamo, dormiamo un altro po' abbracciati... è un momento che adoro... poi sì, magari c'è il verme che mi tritura il cervello che mi dice che avrei fatto meglio a svegliarmi due ore prima e approfittarne per lavorare ma, vabbè, non si può mica dar retta ai vermi!! :-P

    RispondiElimina

Posta un commento